I WORKSHOP - Hotel Labos - Architettura e Marketing

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Open Workshop di aggiornamento professionale HOTEL LABOS

A Milano 10 appuntamenti di Architettura & Marketing
dedicati alla trasformazione del mercato,
al rapporto tra progettazione, consumi fuoricasa e retail



Gli Open Workshop Hotel Labos - Architettura & Marketing sono dedicati alla trasformazione e all'innovazione degli spazi commerciali destinati ad ospitalità, entertainment, ristorazione e retail.

Sono laboratori avanzati di aggiornamento professionale, e focalizzano gli aspetti creativi, il ruolo dei diversi interlocutori del processo di sviluppo e gli elementi più attuali del rapporto tra l'ideazione di nuovi format di consumo, la trasformazione del mercato, la progettazione degli interni, la gestione, le strategie di comunicazione e il confronto con le tendenze internazionali di evoluzione degli spazi.

Si chiamano Hotel Labos perchè si svolgono elettivamente, anche in sintonia con le tematiche analizzate, in selezionati ambiti alberghieri in Italia e all'estero.

Architettura & Marketing
E' un nuovo ciclo di attività che esprime un punto di vista ampliato e multidisciplinare, teorico e pratico, sul settore della progettazione degli spazi commerciali, per comprenderne e interpretarne la complessità e l'evoluzione internazionale, e per anticiparne le esigenze.

Avvicinare il mondo dell'architettura e il mondo del marketing è una prospettiva molto attuale di lavoro, di ricerca e di approfondimento, non solo in ambito accademico, ma come punto d'incontro e confronto diretto di esperienze, competenze e prospettive tra i protagonisti della progettazione e gli imprenditori, per costruire il successo di progetti, idee e iniziative in questi importanti settori.

Gli Open Workshop Hotel Labos 2017 sono gratuiti e non prevedono crediti formativi.


I Partner Hotel Labos
Il ciclo di Workshop Hotel Labos è sostenuto da imprese partner attente all'innovazione, alla trasformazione del mercato e alle esigenze di aggiornamento professionale dei progettisti e degli operatori del settore.

Sono l'azienda di ceramiche Cerdisa-Ricchetti Group, Cersaie - Salone Internazionale della ceramica per l'architettura e l'arredobagno che si svolge a Bologna (25-29 settembre 2017) ed Elitis, creatore ed editore di carte da parati, tessuti per l'arredamento, rivestimenti murali e accessori.


A chi sono rivolti: progettisti, imprenditori e giornalisti
Gli incontri sono rivolti principalmente alle esigenze di architetti e progettisti d'interni, di operatori e imprenditori che hanno orientato o vorrebbero orientare la loro attività verso il mondo dell'ospitalità e degli spazi per i consumi fuoricasa, con attenzione ai mercati internazionali, e giornalisti.

L'obiettivo degli incontri è contribuire al processo d'innovazione fornendo ai progettisti idee di business e stimoli all'evoluzione della professionalità, e agli imprenditori elementi strategici per comprendere meglio la complessità e l'importanza del progetto, dagli interni all'organizzazione degli spazi, e come interfacciarsi con i diversi interlocutori professionali della progettazione.


Quando e Dove si svolgono
Gli Open Workshop Hotel Labos si svolgono secondo il Calendario indicato, dalle ore 13.30 alle ore 18.30, presso la Penthouse Classroom di San Pietro allOrto 6  Luxury Suite Hotel, in Via San Pietro allOrto 6 (Piazza San Babila) a Milano.


I docenti Hotel Labos
Gli interventi saranno tenuti da docenti e professionisti specializzati che collaborano ai corsi internazionali di formazione avanzata.



Per partecipare CLICCA QUI

Organizzazione
Torna ai contenuti | Torna al menu