COMMENTI - Hotel Labos - Architettura e Marketing

Vai ai contenuti
Ottima iniziativa. Posso solo dire che il Workshop “Luce e Illuminazione – Architettura & Marketing” è stato un perfetto mix di ricchezza di contenuti e capacità comunicative.
Merito della vostra organizzazione e naturalmente dell'architetto Matteo Fiore, autentico mattatore che ha focalizzato in maniera radicale i principi cardini della tematica; consegnandoceli durante l'evento con avvincente passione.

Pasquale Bellu, architetto (Milano)


Estremamente interessante, diretto e chiaro, con esempi utili e illuminanti. Una presentazione esaustiva e di contenuti. Non mi aspettavo un Workshop di questo livello, vista anche la gratuità dell’appuntamento.

Marco Brianzoli, architetto (Milano)


Ringrazio voi e i vostri relatori per la bella occasione professionale e didattica. Ritengo molto interessante l’incontro “Ristoranti - Architettura & Marketing” soprattutto per il taglio di marketing e le strategie nell’affrontare il tema della progettazione di un locale pubblico, e in modo particolare ritengo che la concretezza dei lavori realizzati dall’architetto Andrea Langhi possono confermare il giusto approccio che va attuato nella progettazione in generale, ma soprattutto nel campo di progetti che devono produrre business per i committenti.

Eros Colzani, architetto (Seveso – MB)


I miei complimenti all'organizzazione dell'Open Workshop “Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing". L'incontro mi ha sorpreso positivamente sia per l'ottima presentazione, che per l'organizzazione: gli argomenti trattati dal docente Andrea Langhi sono di grande aiuto per la progettazione di spazi che siano coerenti con i costi di investimento, con la clientela e con l’ idea che si ha del locale da realizzare.

Marta Portanova De Oliveira, architetto (Porto Alegre – Brasile)


Grazie dell’opportunità di questo momento di confronto e formazione che mi è stato molto utile e mi ha fornito spunti di riflessione fondamentali per il mio lavoro. La passione trasmessa dal docente Matteo Fiore, nel workshop “Luce e Illuminazione – Architettura & Marketing”  che ha riguardato la progettazione di un buon sistema di illuminazione, non solo funzionale, ma soprattutto emozionale e comunicativo, mi sprona a fare meglio e a crescere in questo ambito.

Rossella Franchi, Retail& Marketing CTM Altromercato (Bolzano)


Non è la prima volta che partecipo, quindi ero consapevole che avrei incontrato un docente preparato e di altissimo livello, nonostante ciò ancora una volta siete riusciti a sorprendermi! L'architetto Armando Bruno, nel Workshop “Hotel – Architettura & Marketing”, con un linguaggio semplice, quasi da chiacchierata amichevole, mi ha condotto pian piano a scoprire come funziona uno studio professionale che si occupa di grandi progetti, quanto sia importante l'organizzazione, quali sono le difficoltà da affrontare, partendo dall'idea attraverso tutte le sue fasi, mostrandoci i meravigliosi progetti a cui ha preso parte.
Apprendere dalla sua esperienza è stato un vero piacere, peccato che il tempo passi sempre troppo in fretta.

Roberta Tognoni, interior designer  (Carrara)

Complimenti per l'attenzione alla gestione del corso “Hotel – Architettura & Marketing”, che ho trovato davvero interessante e stimolante.
Il docente Armando Bruno e gli altri interventi del workshopmi hanno fornito numerosi spunti per le mie prossime attività.
Grazie infinite!

Valeria Cifalà, interior designer (Catania)

Ho avuto il piacere di partecipare al Workshop “Food Retail – Architettura & Marketing” con il docente Daniele Tirelli. Ho apprezzato gli argomenti trattati dal docente in maniera completa ed efficace mostrando le tendenze presenti negli Stati Uniti con l'illustrazione
di esempi di attività, di fenomeni di mercato e le logiche da tener presente nella progettazione di locali commerciali.
E’ stato tutto molto interessante e gestito bene con un apprezzamento anche per la location al centro di Milano.
Grazie

Marenza Galullo, ingegnere (Lecco)

Sono stato presente a diversi Open Workshop organizzati da voi, ma partecipando a “Luce e illuminazione per l’HoReCa - Architettura & Marketing” tenuta dall’architetto e lighting designer Matteo Fiore ho capito alcune cose di cui, con oltre 30 anni di esperienza nel settore come produttore prima, e commerciante poi, non ero a conoscenza. Sarò lieto di partecipare a qualche altro evento.

Paolo Cerutti, imprenditore (Briga Novarese-NO)

Sono rimasta molto soddisfatta dell’appuntamento dedicato a “Ristoranti e  Food Retail – Architettura & Marketing”.  Ho apprezzato la lezione dell'architetto Andrea Langhi, sintetica ma efficace nei contenuti, espressa con chiarezza, semplicità e...condita con la sua ironica simpatia! Complimenti!

Elena Giudici, architetto (Clusone, BG)

Ritengo il workshop “Hotel – Architettura & Marketing” molto interessante, ed è stato molto vivace dato il coinvolgimento di tutti i partecipanti, grazie anche alla preparazione dei docenti.
Gli aspetti che hanno suscitato in me maggior interesse e coinvolgimento sono stati
il Business Plan, non avendo idea dei "conti" che si devono fare per gestire una struttura alberghiera e il Design "alternativo" per la progettazione della stanza d'albergo.

Giuseppe Barone, architetto (Milano)

Ho partecipato all'open workshop “Ristoranti & Food Retail- Architettura & Marketing” tenuto dall'architetto Andrea Langhi.
Gli argomenti trattati sono il perfetto punto d'incontro tra architetto e imprenditore fondamentale per entrambi per progettare un locale di successo. Aiuta a capire come posizionarsi e differenziarsi in un mercato estremamente competitivo.

Veronica Giorgi, imprenditrice (Pavia)

Hotel Labos – Architettura & Marketing è un ciclo di incontri estremamente utile a tutti i professionisti del settore. Quello che spesso manca nel mondo del progetto è il collegamento con il mondo delle aziende, le abilità di management e l’approccio di business che invece un progettista ha necessità di possedere, in un mondo del lavoro altamente competitivo  e che richiede una sempre maggiore specializzazione e differenziazione.

Francesco De Fazio, architetto (Bologna)

Ringrazio l’organizzazione di Hotel Labos – Architettura & Marketing per l’interessante incontro e per la cortesia.
Ho trovato molto interessante tutto l’Open Workshop del bioarchitetto Massimo Duroni riguardante i materiali per me molto originali e duttili e le loro caratteristiche di sostenibilità.
Molto innovativa la collezione dell’azienda partner Élitis vista dal vero.

Marisa Caprara, designer (Rubiera, RE)

L’Open Workshop “Materiali innovativi, percezione e sostenibilità - Architettura & Marketing” è stato molto interessante e stimolante, ricco di molte informazioni che sicuramente terrò in conto per i futuri progetti.

Monica Rocio Bohorquez, designer (Gallarate, VA)

Ho riletto gli appunti scritti durante l’Open Workshop dell’architetto Massimo Duroni
e debbo dire che sono venuto a conoscenza di cose nuove, molto importanti nella filosofia del “progettare”, e conferme che servono sempre.
Ottima la ennupla di materiali messi a disposizione e anche la prima parte della giornata, nella quale l’aspetto dell’approfondimento sulla conoscenza dei sensi applicata alla progettazione è stata molto costruttiva. Per ultimo ho apprezzato molto anche le conoscenze del docente e il suo cordiale modo di trasmetterle.
Ringrazio davvero Hotel Labos per l’opportunità che ci ha dato.

Ernesto Cristiano Morselli, architetto (Mantova)

L'idea di questi Open Workshop è eccezionale, credo che gli operatori del settore abbiano estremo bisogno di professionisti capaci di valutare il progetto di un locale con una prospettiva trasversale che attraversi conoscenza dei materiali, ma anche del settore specifico nelle sue più complesse sfaccettature.
Mettere insieme e far interagire architetti ed imprenditori sulla base di stimolanti input, offerti in questo caso dal Prof. Daniele Tirelli sul tema del Food Retail, è un importante contributo ad un settore che sta cambiando e che riveste un ruolo importante nell'economia del Paese.

Rossella Antelmi, direttore Italia Pansfood  (Roma)

Sono soddisfatta dell'organizzazione e dei contenuti dell'evento formativo, seguito con vivo interesse. L'intervento del docente Daniele Tirelli, un ricco ed inconsueto excursus nel mondo del food retail e dei consumi di massa, ha contribuito ad allargare gli orizzonti fornendo nuove chiavi di lettura e stimoli progettuali; vivace l'approccio pratico, dalla vasta e curiosa carrellata di esempi concreti.

Elena Giudici, architetto (Clusone, BG)

Come sempre gli Open Workshop da voi organizzati sono molto interessanti, anche nella fase iniziale che descrive ciò che riguarda l’evoluzione del mercato della ceramica illustrata da    Graziano Sezzi.  Ma è soprattutto la lezione tenuta dal docente Andrea Langhi sul tema “Lounge, Music Bar e Caffè - Architettura & Marketing” che fa capire al meglio ciò che bisogna fare per progettare locali nel migliore dei modi!

Paolo Cerutti, imprenditore, (Briga Novarese, NO)


Un incontro ricco di spunti interessanti grazie ad un architetto, Andrea Langhi, che sa esprimere in modo chiaro e semplice un connubio strategico per il successo di un locale: Architettura & Marketing!

Silvia Maltoni, imprenditrice (Milano)


In generale, l’Open Workshop “Lounge, Music Bar & Caffè! è stato interessante e stimolante, ricco di spunti e dati sicuramente utili ai fini di una progettazione più consapevole e più mirata.
Docenti cordiali e soprattutto preparati.
Personalmente ho trovato molto coinvolgente gli argomenti della parte "Le chiavi per il successo del locale" dell’architetto Andrea Langhi.

Marisa Caprara, designer (Rubiera, RE)

Grazie a voi per aver organizzato questo Open Workshop!
Una lezione molto interessante, quella dell'architetto Andrea Langhi, piena di indicazioni "strategiche" sulle analisi da intraprendere prima di iniziare a progettare una attività di intrattenimento, ottenendo il massimo in termini di soddisfazione del cliente che troverebbe così risposta a tutte le sue necessità ed indicazioni aggiuntive per aspetti dell'attività spesso sottovalutati. Un pomeriggio di “Architettura & Marketing” denso e ricco di contenuti.

Enrico Bellotti, architetto (Bormio, SO)

Vi ringrazio per la professionalità e la cordialità a servizio dell'evento.
Come anticipavo sabato stesso potrei riassumere così il mio commento:
Oscar Cavallera è stato letteralmente "illuminante e sconvolgente", offrendo nuovi spunti per meglio affrontare la progettazione nel settore HoReCa.

Emanuela Martino, architetto (Foggia)

Il docente Oscar  Cavallera ci ha fatto entrare in contatto, trasportati dalla sua passione, con la sua profonda esperienza, innescando prospettive mentali e progettuali stimolanti e capaci di indicare nuove strade alla propria attività professionale, non solo nell’HoReCa.

Luca M. Salvatore, architetto, (Concorezzo, MB)

Organizzazione
Torna ai contenuti