OPINIONI PARTECIPANTI - Hotel Labos - Architettura e Marketing

Vai ai contenuti
Ho trovato l'intervento dell'architetto Andrea Langhi nell’ambito del corso “Ristoranti e Food Retail - Architettura & Marketing“ molto interessante e rilevante. Il tema del design come strumento strategico di marketing è di fondamentale importanza sia per le piccole attività che si scontrano contro format consolidati sia per le realtà che vogliono dar vita a nuovi modelli di business nella ristorazione.
Tengo a sottolineare la rilevanza dell'intervento per tutti i tipi di professionisti coinvolti nel mondo HoReCa.
Un grazie anche al team organizzativo che ha promosso un grande evento attento alle esigenze di tutti.  

Cristiano Pennisi, imprenditore (Gallarate- VA)


L’Open Workshop “Ristoranti e Food Retail -  Architettura & Marketing“ è stato utile per approfondire gli elementi in comune tra l’architettura d’interni e il marketing. L'architetto specializzato Andrea Langhi è stato brillante e ha offerto diversi spunti su cui riflettere.

Anna e Claudia Maccario, architetto e designer (Cuneo)


Il corso “Ristoranti e Food Retail -  Architettura & Marketing“ mi è piaciuto moltissimo sia perché l'architetto Andrea Langhi è un docente che mostra piacere nell'insegnare e non è mai noioso, sia perché l'argomento è stato sviluppato benissimo verso i partecipanti, sia architetti  che professionisti e imprenditori.

Rolando Magni, consulente marketing (Milano)


Vi ringrazio ancora per avermi dato l'opportunità di partecipare al vostro corso "Ristoranti e Food Retail - Architettura e Marketing". Ho trovato particolarmente interessante l'intervento dell'architetto Andrea Langhi.  Mi ha suggerito un nuovo approccio alla progettazione: quello di una preventiva indagine di marketing, per meglio focalizzare la successiva strategia di intervento architettonico.
Lo terrò senz'altro presente nei miei futuri lavori.

Manuela Schioppa Salvadego, architetto (Milano)


Non posso che complimentarmi per la vostra impeccabile professionalità nell’accoglienza e per i contenuti. Il docente dell’Open Workshop dedicato a “HoReCa – Hotel Restaurant Café -Architettura & Marketing“ Oscar Cavallera,  oltre che semplice nell’esposizione è stato in grado di trasmettere diversi concetti fondamentali che ho apprezzato, come trasversabilità e  social food-design.
Il vostro iter formativo ha un forte pregio: poca teoria, molti esempi concreti.
Grazie

Fortunato Businaro, architetto (Monza-MB)  


Ho apprezzato l'impostazione del corso “Hotel - Architettura & Marketing” per la sintesi dei temi trattati e l'approfondimento delle tematiche progettuali e gestionali nella competenza ed esposizione dell'architetto Armando Bruno.
Meritati ringraziamenti!

Aurelio Giacomelli, architetto (Milano)


Tema molto interessante quello trattato nel corso "Ristoranti e Food Retails - Architettura e Marketing”, cioè il  marketing che abbraccia il design. Attuale e di utilità per noi professionisti non solo nel campo del Food Retail, ma per il nostro lavoro in generale.                                                                            In poche ore ho acquisito dei concetti nuovi e ne ho confermato altri.
Un sabato pomeriggio sicuramente formativo.

Francesca Grua, designer (Saint Rhemy en Bosses – AO)


Vi ringrazio per l’Open Workshop "Ristoranti e Food Retail - Architettura e Marketing e i corsi di specializzazione da voi proposti, sono occasioni uniche di approfondimento sulle dinamiche dell’architettura d’interni basate sulla logica commerciale del brand e del marketing,
strumenti atti all'individuazione dell'esigenze del cliente ed alla loro realizzazione (oltre che di valorizzazione dell'estro dei progettisti!).
Docenti di rinomata cultura e stimabile esperienza che è un piacere ascoltare, incontrare e conoscere nel proprio ambito professionale.

Filippo Caimi, ingegnere (Carimate- CO)



L' Open Workshop “Hotel - Architettura & Marketing” mi è sembrato molto interessante ed il docente Armando Bruno molto preparato. Gli argomenti trattati meriterebbero un ancor più ampio approfondimento.

Elisabetta Zanella, architetto e retail designer (San Quirino- PN)


Molto interessante il Workshop “Locali Pubblici e Materiali innovativi- Architettura & Marketing” con l’architetto Massimo Duroni. Nella vita non si finisce mai di imparare!
Ottimi gli spunti di riflessione e soprattutto utile la parte sui materiali presentati
molti dei quali nuovi per me
Complessivamente un bell’otto e mezzo!

Antonella Iazzetti, architetto (Ovada)


Vi ringrazio dell’opportunità e non posso fare altro che esprimere la mia piena soddisfazione per la lezione del Prof. Arturo Dell’Acqua Bellavitis del Politecnico di Milano e degli architetti  Barbara Ghidoni e Michele Pasini di StorageMilano al corso “Fashion Retail – Architettura & Marketing” durante la Fashion Week. Tutti gli argomenti trattati  con molta cura e professionalità.

Stillana Hristova, ingegnere (Plovdiv- Bulgaria)


Ho partecipato con molto interesse all’ Open Workshop “Locali pubblici e Materiali innovativi - Architettura & Marketing” del 23 marzo a Milano. Ho trovato l’accoglienza e la cura degli organizzatori squisite e interessanti. Ho potuto ascoltare ottimi relatori e professionisti del settore, che hanno descritto in modo approfondito le loro realizzazioni prese come esempio; al contempo si è potuto toccare con mano alcuni dei materiali  usati negli interventi descritti e scambiare pareri e commenti con gli  altri professionisti presenti. Seguirò con interesse altre iniziative.

Francesca Thermes, architetto (Varese)


Grazie per aver organizzato questo bellissimo incontro. La lezione dell’architetto Massimo  Duroni nell’ambito del corso “Locali pubblici e Materiali innovativi - Architettura & Marketing” è stata molto interessante per le tematiche di sostenibilità dei materiali, aprendo una grande riflessione sul tema e dando nuovi spunti.
E’ stato un bel momento di confronto tra docente e progettisti presenti.
Sono stata lieta di averne potuto far parte.

Laura Porcu, architetto (Sassari)


Ho partecipato con molto piacere all’appuntamento “Locali pubblici e Materiali innovativi - Architettura & Marketing”  improntato sulla presentazione di materiali inconsueti e innovativi con utilissime applicazioni pratiche.
È stata un’occasione in più per aprirsi mentalmente all’innovazione che questo mondo ci sta portando. Il relatore Massimo Duroni ha anche offerto, in maniera dinamica e frizzante, diversi spunti per vedere le cose da una prospettiva diversa, semplice ed efficace. Vi ringrazio per quest’opportunità.

Claudio Riva, ingegnere (Lecco)


Dell’Open Workshop “Locali pubblici e Materiali innovativi - Architettura & Marketing” mi è piaciuta molto la parte dedicata all'introduzione alla LCA e quella relativa al riutilizzo in architettura di alcuni materiali rilavorati.
Ho apprezzato molto anche la parte dedicata al marketing e la presentazione dei materiali di uso dell'architetto Massimo Duroni, spero di utilizzarli per spunti risolutivi in alcune circostanze.
Ho apprezzato anche l'intervento dell’azienda Élitis, per avere una garanzia di buon risultato.

Santo Brevi, architetto (San Felice del Benaco -BS)


Ritengo che l’Open Workshop “Ristoranti e Food Retail - Architettura & Marketing” sia stato formativo e abbia fornito interessanti spunti per una progettazione consapevole nell'ambito del Food Retail, dal marketing al mondo dei materiali.
Grazie all’architetto Andrea Langhi e alla collaborazione delle Aziende Partner, posso dire di avere una visione migliore e più critica degli spazi relativi al Food; per questo, posso ritenermi ampiamente soddisfatta!

Daniela Altamura, designer (Taranto)


Grazie tante per l’Open Workshop “Ristoranti e Food Retail - Architettura & Marketing”.
Gli argomenti trattati dall’architetto Andrea Langhi sono davvero interessanti e all’avanguardia.
La sua professionalità e il suo livello di conoscenza della materia sono eccellenti.

Luca Fumagalli, consulente franchising (Carate Brianza-MB)


“Ristoranti e Food Retail - Architettura & Marketing” è stato un open workshop molto ben organizzato ed interessante.
Complimenti!

Lora Deneva, designer (Sofia – Bulgaria)


Di sicuro ritengo che il corso “Ristoranti e Food Retail - Architettura & Marketing” al quale ho partecipato sia stato di mio interesse per gli argomenti trattati e soprattutto per il modo nel quale sono stati analizzati ed esposti dall’architetto specializzato Andrea Langhi.
Location molto bella, servizio ed accoglienza ottimi.

Andrea Zecca, designer (Bergamo)



Il corso “Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing” è stato molto interessante e ricco di stimoli. L'architetto specializzato Andrea Langhi é un relatore molto preparato ed è riuscito a catturare pienamente la mia attenzione e a darmi parecchi spunti e punti di vista interessanti.
Grazie a voi per l'ottima organizzazione

Barbara Tabucchi, architetto (Valenza, AL)


L’Open Workshop “Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing” è stato molto interessante e ben strutturato.
Il docente Andrea Langhi è stato molto esaustivo. Gli argomenti trattati saranno sicuramente utili per lo svolgimento della mia attività professionale.

Claudia Gasperini, interior designer (Bologna)


L’Open Workshop Hotel Labos sul tema “Ristoranti e Food Retail - Architettura & Marketing"  è stata una bellissima esperienza formativa:  l’organizzazione del corso, il buon coinvolgimento e l’ottima chiarezza espositiva dei temi trattati hanno reso l’esperienza positiva e ricca di stimoli molto utili alla mia professione.

Silvia Borromeo, architetto (Vasto, CH)


Come architetti abbiamo trovato davvero interessanti gli argomenti trattati nel corso dell’Open Workshop “Ristoranti e Food Retail - Architettura & Marketing", e soprattutto l’approccio dell’architetto specializzato Andrea Langhi nei confronti della progettazione dei locali dal punto di vista strategico del marketing.

Paolo Piselli, architetto (Milano)


L’Open Workshop “Locali pubblici e Materiali innovativi – Architettura & Marketing “ è stato una full immersion tra materiali e applicazioni innovative.
Interessante anche l’intervento sul valore aggiunto su cui le aziende italiane devono continuare ad attivarsi sui mercati internazionali, e coinvolgente il docente Massimo Duroni con la sua interazione pro-attiva e divertente. Complimenti !

Valeria Puglia, Marketing  (Scandiano, RE)


L’Open Workshop “Locali pubblici e Materiali innovativi- Architettura & Marketing è molto interessante. Ho partecipato ad una lezione del bio-architetto Massimo Duroni ed è stata una giornata di scoperte e di pensieri, di progetti per il futuro. Si progetta e si costruisce per un mondo migliore, o almeno così dovrebbe essere.

Roberta Caserini, designer (Codogno, LO)


Vi ringrazio per l’opportunità che Milano Business School mette a disposizione di noi professionisti proponendo Open Workshop dai contenuti interessanti e con docenti super qualificati. L’architetto Massimo Duroni, in occasione dell’appuntamento “Locali Pubblici e  Materiali Innovativi – Architettura & Marketing”  ci ha reso partecipi delle sue numerose esperienze, soprattutto all’estero, a mio avviso un patrimonio indispensabile nonché importantissimo per avere una visione a “tuttotondo” del mercato. I suoi consigli sull’utilizzo dei materiali innovativi, oltre alla presenza delle vostre aziende partner, sono stati molto utili.

Tiziana Lilò, progettista (Domodossola, VB)


Grazie mille a voi per avermi dato la possibilità di partecipare all'interessantissimo incontro “Fashion Retail – Architettura & Marketing”. E' stata molto interessante la formula di far presentare i prodotti Élitis in corrispondenza della pausa, di modo da consentire di approfondire al conoscenza dei prodotti dell’azienda, senza però risultare pesanti e invadenti. Ed è stata piacevole l'esposizione dei lavori da parte dei docenti specializzati, fondatori dello studio StorageAssociati.

Michele Ruggiero, progettista (Segrate, MI)


Efficiente organizzazione generale e docenti di ottimo livello nell’incontro “Fashion Retail – Architettura & Marketing”, che nell’ambito di una conversazione dal tono amicale sull’ideazione e progettazione di spazi commerciali, non solo per la moda, sono stati in grado di fornire numerose informazioni utili alla professione e di fornire molteplici spunti creativi.

Roberta De Santis, architetto (San Nicola, FG)


Il corso "Fashion Retail- Architettura & Marketing" anche per me che sono Visual  Merchandiser è stato molto piacevole perché mi ha permesso di vedere  le realizzazioni delle boutique di vari stilisti, realizzati dai docenti, fondatori dello Studio StorageAssociati. Il loro intervento con tutte le varie spiegazioni dei lavori, mi hanno riportato alle mie esperienze di collaborazione con studi di Architettura per l’allestimento di boutique e vetrine nel Quadrilatero della Moda.

Doriano Missora, progettista (Milano)


Ho trovato molto interessante il corso “HoReCa – Hotel Restaurant Café – Architettura & Marketing”. L'entusiasmo del docente Oscar Cavallera è stato contagioso e molto stimolante anche per i diversi esempi concreti riportati ed il suo certamente autorevole punto di vista. Particolarmente interessante in generale il tema affrontato che permette di capire le strategie che stanno dietro la progettazione assumendo il punto di vista del futuro cliente.
Molto utili anche gli interventi delle aziende partner per conoscere sia la storia e l'innovazione dei loro prodotti.

Ilaria Rimondi, architetto (Piacenza)


Era diverso tempo che volevo partecipare agli Open Workshop Hotel Labos e finalmente mi è arrivata la conferma di partecipazione! Quindi per me l'attesa era tanta...
Sono rimasto molto soddisfatto dell'incontro “HoReCa – Hotel Restaurant Café- Architettura & Marketing”, dell'organizzazione e anche delle presentazioni dei partner Cersaie ed Élitis.
Il vostro docente Oscar Cavallera è superlativo, non ci si stancherebbe di ascoltarlo perchè ti fa vivere l'emozione della sua progettazione e delle peculiarità che ha incontrato nell'elaborazione del progetto e poi del lavoro.

Andrea Rotta, ingegnere (Aosta- Torino)


Il corso di Fashion Retail – Architettura & Marketing, al quale ho assistito, è stato senza dubbio un’esperienza molto positiva. Ho apprezzato in particolar modo la “lezione” del professor Arturo Dell’Acqua Bellavitis, che è riuscito a catturare l’attenzione del sottoscritto (e di tutti i presenti) per l’intera durata del suo intervento.
Ottima organizzazione in generale, location, livello sopra la media di quanto mostrato e dibattuto, parteciperò sicuramente ad altre iniziative visto l’apprezzamento che ho avuto per la prima esperienza.  Grazie!!

Alessandro Avato, progettista (San Sepolcro, AR)


Mi è piaciuto tanto anche questa volta partecipare al Workshop “Fashion Retail – Architettura & Marketing”  e le 5 ore volano. Il professore magnifico !!! e anche i fondatori dello studio specializzato Storage Milano hanno ben raccontato i loro progetti. Molto interessante. Voi come organizzatori molto simpatici e accoglienti.
Grazie ancora

Edith Leschke, interior designer (Milano)


Ringrazio per la partecipazione ed esprimo il mio sentito parere: tema fondamentale e fondante dell’ambientazione architettonica, la “performance” competente ed appassionata di Matteo Fiore all’Open Workshop “Luce e Illuminazione - Architettura & Marketing”  fa cogliere come la gestione della spazialità, la trasmissione comunicativa tramite il mezzo luce richieda di esercitarne una grammatica diligente, poiché la sua reinterpretazione poetica non può essere frutto dell’improvvisazione ma bensì la conseguenza di un processo funzionale quanto artistico.

Alfredo Verzeri, architetto (Ranica  BG)


Ottimi gli spunti del docente Matteo Fiore, esperienza moderna di infinite realizzazioni invidiabili da ogni categoria d'esercizio. Il valore aggiunto della luce agli edifici storici è sicuramente qualcosa di affascinante che può essere approfondito e proposto per valorizzare il reinserimento urbano-paesaggistico di alcuni simboli ancora spenti. Ringrazio per l'occasione di riflessione gli Organizzatori.

Filippo Caimi, ingegnere (Carimate, CO)


Vi ringrazio moltissimo, l’Open Workshop “Food Retail – Architettura & Marketing” è stato il primo incontro con la vostra realtà e mi complimento perché ho trovato l’intervento ed i temi trattati molto interessanti.
Molte grazie.

Maura Spagnuolo, corporate communication (Casale Monferrato, AL)


Ho trovato il workshop Food Retail – Architettura & Marketing molto interessante e ben strutturato. Il docente Daniele Tirelli è stato in grado di spiegare in modo semplice principi fondamentali e sicuramente utili per chi opera nel settore.
Grazie ancora.

Sandra Prosser, responsabile marketing (Verona)


Ringrazio il docente per la disponibilità. Il mondo internet ha mutato i rapporti ed il connubio tra architettura e marketing è ciò che ho cercato di inseguire in questi ultimi anni. Il Workshop “Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing” ha toccato alcune problematiche che vivo nel quotidiano".

Angela Castagno, architetto (Soliera, MO)


Nel ringraziarvi per avermi consentito di partecipare all'Open Workshop “Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing”, desidero esprimere il mio parere assolutamente positivo.  Ho in particolare apprezzato l'organizzazione ineccepibile, l'alta professionalità e la chiarezza espositiva del docente Andrea Langhi. Gli argomenti trattati sono stati di estremo interesse e molto utili alla mia attività professionale.

Maria Luisa Petrella, architetto (Vicenza)


L’Open Workshop “Ristoranti e Food Retail - Architettura & Marketing” ha portato alla luce aspetti molto interessanti che possono e devono influenzare la progettazione, anche se in apparenza potrebbero riguardare altre materie. L'organizzazione dell'evento è stata ottima e l'architetto Andrea Langhi ha saputo tenere viva l'attenzione per tutta la durata del Workshop.

Annalisa Bonetti, architetto (Paullo, MI)


Bravo Andrea Langhi! Una visione moderna della figura dell'architetto, contenuti nuovi per il settore, modo chiaro e coinvolgente e anche un uomo affascinante… Meglio di così!!
Per quanto mi riguarda i concetti sono acquisiti, perché, oltre ad occuparmi di architettura d'Interni, lavoro anche come visual merchandiser portando la comunicazione visiva nelle attività commerciali. Il corso “Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing”  mi è servito per fare riflessioni e per fortuna trovare anche conferme sulla mia attività,  perché il messaggio di base sul fattore differenziante si può e si deve applicare anche alla nostra professione.
Ringrazio l'organizzazione, puntuale ed accogliente!

Cristina Montessoro, architetto (Novi Ligure, AL)


Molto positiva è stata la mia partecipazione all’Open Workshop “HoReCa – Hotel Restaurant Café - Architettura & Marketing”. In particolare ho apprezzato la chiara e coinvolgente esposizione del docente Andrea Langhi che ci ha condotto per mano lungo un'accurata lettura delle scelte ed obbiettivi che entrano in gioco nel pensare e progettare un locale pubblico.
Mi sono trovato pienamente d'accordo sull'idea espressa nel concetto di locale "giusto", un locale che coniuga coerentemente posizionamento, obbiettivi e design.
Un workshop interessante e utile che consiglio vivamente.

Orlando Lanza, architetto (Verona)


Un Workshop, “HoReCa – Hotel Restaurant Café - Architettura & Marketing”, breve e conciso. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla professionalità e contemporaneamente dalla semplicità con le quali è stato affrontato l’argomento. Nozioni sicuramente utili per il nostro lavoro. Grazie mille, è stato un piacere.

Silvia Verde, Designer d’interni (Napoli)


Ho trovato davvero interessante ogni intervento dell’Open Workshop “HoReCa – Hotel Restaurant Café - Architettura & Marketing”, anche per la loro complementarietà.
Sia l’intervento di Cersaie, che quello dell’architetto Andrea Langhi. Naturalmente quest’ultimo essendo quello centrale ha dato molti spunti di riflessione.
In particolare lo stretto nesso con il mondo del marketing che così ben illustrato lo ha reso stimolante. Complimenti alla professionalità sdrammatizzata da uno stile brillante!

Francesca Prandoni, architetto (Milano)


Vi ringrazio per questa occasione di conoscenza che ho molto apprezzato nei suoi elementi fondanti. I contenuti dell’Open Workshop “HoReCa – Hotel Restaurant Café - Architettura & Marketing” sono stati corrispondenti alle attese e anche la chiarezza del docente Andrea Langhi ha reso il corso efficace rispetto alle mie aspettative. Grazie ancora!

Antonella De Benedittis, progettista (Roma)


Vi ringrazio per l'occasione che ci avete offerto di assistere all’Open Workshop “HoReCa – Hotel Restaurant Café - Architettura & Marketing” che ho trovato interessante sotto diversi aspetti, come quello della relazione fra design del locale e marketing. Ho inoltre apprezzato la chiarezza espositiva dell'architetto Andrea Langhi.

Letteria Tripodo, architetto (Basiglio, MI)


Il Workshop “HoReCa – Hotel Restaurant Café - Architettura & Marketing” è stato molto interessante e mi ha dato la possibilità di confrontarmi su temi come il target di riferimento possibile di un locale, argomento interessantissimo!
Alla prossima

Annamargareth Ciccotosto, imprenditrice (Vasto, CH)


In merito al workshop “HoReCa – Hotel Restaurant Café - Architettura & Marketing” devo dire che a livello professionale e personale è stato molto interessante. Importante è stato soprattutto capire e rendersi effettivamente conto di come il design influenzi in modo rilevante un'attività commerciale. Credo che l'architetto Andrea Langhi abbia trasmesso molto bene il messaggio che creare un locale di successo non è come creare un locale "Bello" e basta.

Anna Tescaro, designer d’interni (Vicenza)


Grazie per l’accoglienza ricevuta in occasione dell’Open Workshop “Hotel, Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing”. Sono soddisfatta dell’esperienza: gli argomenti sono stati molto interessanti, soprattutto se come progettisti non si ha mai avuto a che fare con questo tipo di esperienza. Anche se concentrato, ci permette di considerare il marketing a monte di un progetto, riuscendo probabilmente ad ottenere un risultato efficace ma anche funzionale sotto l’aspetto estetico.

Patrizia Massetti, architetto (Firenze)


E' stato molto interessante l'approccio dinamico e proattivo dell’Open Workshop “Hotel, Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing. Considerato il breve tempo, l’esperienza del docente si è rivelata utile nel trasmettere alcune delle logiche che permettono il funzionamento della macchina Food & Beverage di un locale di successo.

Thomas Pepino, architetto (Torino)


Ringrazio per l'occasione di approfondimento dell’Open Workshop “Hotel, Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing”,  e trasmetto i miei più sentiti complimenti ai relatori ed agli organizzatori: l'entusiasmo e la colorita esperienza del docente hanno sicuramente coinvolto e tenuto viva l'attenzione per tutta la durata dell'incontro.
Spunti di design, di architetture naturali e costruite, di realtà economico-sociali e di lifestyle sono stati trasmessi e trattati in maniera molto spumeggiante !

Filippo Caimi, ingegnere (Carimate, CO)


Vorrei ringraziarvi per la perfetta organizzazione dell’Open Workshop "Hotel - Architettura & Marketing", molto interessante e utile per la mia attività professionale di project manager.
Desidero ringraziare anche la docente Wandella Rossi per la sua professionalità, la preparazione e l’esposizione di argomenti attuali in maniera chiara e fluida.

Anastasia Maklyakova, interior designer (San Pietroburgo)(Tradate, VA)


Ho trovato molto interessante l’Open Workshop "Hotel - Architettura & Marketing
e soprattutto la parte specifica e ben dettagliata riguardante l’Hotel Gallia di Milano.
Il gruppo di lavoro e le modalità di gestione e approccio ad interventi del genere, sono sempre vincenti se alla guida ci sono persone determinate e risolutive. La docente Wandella Rossi è stata molto brava a mio parere a far passare sia le caratteristiche principali che i dettagli di un lavoro così complesso.   
Bel Gruppo, bel lavoro, brava Wandella!

Andrea Fulghieri, architetto (Milano)


I Workshop organizzati sono di alto livello, con esperti del settore che sanno argomentare in maniera approfondita il tema, risultando preparati e stimolanti, esponendo tematiche all' avanguardia. Mi ritengo pienamente soddisfatto del tempo dedicato al workshop “Locali pubblici e Materiali innovativi – Architettura & Marketing”.

Alessandro Nuzzi, architetto (Cernusco sul Naviglio, MI)


Il workshop “Locali pubblici e Materiali innovativi – Architettura & Marketing” è stato molto interessante e in studio prenderemo in considerazione l’uso di alcuni dei prodotti presentati.
Ben organizzato.  
Grazie

Irene Marcuz, architetto (Udine)


Coinvolgente!!.... una bella sorpresa l’Open Workshop “Locali pubblici e Materiali innovativi – Architettura & Marketing”.  Le materie trattate erano innovative, diverse, specifiche e mai banali, inoltre sono state esposte in maniera creativa e dinamica, non c'era spazio alla noia.
Complimenti per la accurata organizzazione, ed anche per l'ambiente amichevole che siete in grado di generare.

Claudia Beneventi Ducommun, architetto (Bologna)


L’Open Workshop “Locali pubblici e Materiali innovativi – Architettura & Marketing si è svolto  in un’atmosfera stimolante e professionale e ha offerto validi motivi per confrontarsi con esperti relatori. I casi reali trattati e le relazioni esposte, ma anche il sostegno di aziende partner adeguate ad ogni incontro, permettono di uscire con un'elettrizzante voglia di applicare, creare, mettere in pratica ed essere promotori di novità.

Davide Grazioli, designer (Motta Visconti, MI)


Desidero ringraziarvi per la professionalità con cui avete organizzato il workshop “Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing”, per averci suggerito input e spunti interessanti da applicare nella nostra professione.
Spero ci possa essere presto occasione di poter partecipare a nuove vostre iniziative.

Sergio Colangeli, architetto (Porto San Giorgio, FM)


Ottimo il workshop “Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing”, ben strutturato, docente molto professionale e disponibile al confronto, affronta gli argomenti con terminologia alla portata di tutti.
Sempre interessante il connubio fra strategie di marketing e progettazione, decisamente spesso sottovalutato.

Mara Reffo, designer (Ceriano, MI)



Organizzazione impeccabile. Location adeguata.  Un’ottima impressione.

Ingrid Fontanili, architetto (Reggio Emilia)




Ottima iniziativa. Posso solo dire che il Workshop “Luce e Illuminazione – Architettura & Marketing” è stato un perfetto mix di ricchezza di contenuti e capacità comunicative.
Merito della vostra organizzazione e naturalmente dell'architetto Matteo Fiore, autentico mattatore che ha focalizzato in maniera radicale i principi cardini della tematica; consegnandoceli durante l'evento con avvincente passione.

Pasquale Bellu, architetto (Milano)


Estremamente interessante, diretto e chiaro, con esempi utili e illuminanti. Una presentazione esaustiva e di contenuti. Non mi aspettavo un Workshop di questo livello, vista anche la gratuità dell’appuntamento.

Marco Brianzoli, architetto (Milano)


Ringrazio voi e i vostri relatori per la bella occasione professionale e didattica. Ritengo molto interessante l’incontro “Ristoranti - Architettura & Marketing” soprattutto per il taglio di marketing e le strategie nell’affrontare il tema della progettazione di un locale pubblico, e in modo particolare ritengo che la concretezza dei lavori realizzati dall’architetto Andrea Langhi possono confermare il giusto approccio che va attuato nella progettazione in generale, ma soprattutto nel campo di progetti che devono produrre business per i committenti.

Eros Colzani, architetto (Seveso – MB)


I miei complimenti all'organizzazione dell'Open Workshop “Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing". L'incontro mi ha sorpreso positivamente sia per l'ottima presentazione, che per l'organizzazione: gli argomenti trattati dal docente Andrea Langhi sono di grande aiuto per la progettazione di spazi che siano coerenti con i costi di investimento, con la clientela e con l’ idea che si ha del locale da realizzare.

Marta Portanova De Oliveira, architetto (Porto Alegre – Brasile)


Grazie dell’opportunità di questo momento di confronto e formazione che mi è stato molto utile e mi ha fornito spunti di riflessione fondamentali per il mio lavoro. La passione trasmessa dal docente Matteo Fiore, nel workshop “Luce e Illuminazione – Architettura & Marketing”  che ha riguardato la progettazione di un buon sistema di illuminazione, non solo funzionale, ma soprattutto emozionale e comunicativo, mi sprona a fare meglio e a crescere in questo ambito.

Rossella Franchi, Retail& Marketing CTM Altromercato (Bolzano)


Non è la prima volta che partecipo, quindi ero consapevole che avrei incontrato un docente preparato e di altissimo livello, nonostante ciò ancora una volta siete riusciti a sorprendermi! L'architetto Armando Bruno, nel Workshop “Hotel – Architettura & Marketing”, con un linguaggio semplice, quasi da chiacchierata amichevole, mi ha condotto pian piano a scoprire come funziona uno studio professionale che si occupa di grandi progetti, quanto sia importante l'organizzazione, quali sono le difficoltà da affrontare, partendo dall'idea attraverso tutte le sue fasi, mostrandoci i meravigliosi progetti a cui ha preso parte.
Apprendere dalla sua esperienza è stato un vero piacere, peccato che il tempo passi sempre troppo in fretta.

Roberta Tognoni, interior designer  (Carrara)

Complimenti per l'attenzione alla gestione del corso “Hotel – Architettura & Marketing”, che ho trovato davvero interessante e stimolante.
Il docente Armando Bruno e gli altri interventi del workshopmi hanno fornito numerosi spunti per le mie prossime attività.
Grazie infinite!

Valeria Cifalà, interior designer (Catania)

Ho avuto il piacere di partecipare al Workshop “Food Retail – Architettura & Marketing” con il docente Daniele Tirelli. Ho apprezzato gli argomenti trattati dal docente in maniera completa ed efficace mostrando le tendenze presenti negli Stati Uniti con l'illustrazione
di esempi di attività, di fenomeni di mercato e le logiche da tener presente nella progettazione di locali commerciali.
E’ stato tutto molto interessante e gestito bene con un apprezzamento anche per la location al centro di Milano.
Grazie

Marenza Galullo, ingegnere (Lecco)

Sono stato presente a diversi Open Workshop organizzati da voi, ma partecipando a “Luce e illuminazione per l’HoReCa - Architettura & Marketing” tenuta dall’architetto e lighting designer Matteo Fiore ho capito alcune cose di cui, con oltre 30 anni di esperienza nel settore come produttore prima, e commerciante poi, non ero a conoscenza. Sarò lieto di partecipare a qualche altro evento.

Paolo Cerutti, imprenditore (Briga Novarese-NO)

Sono rimasta molto soddisfatta dell’appuntamento dedicato a “Ristoranti e  Food Retail – Architettura & Marketing”.  Ho apprezzato la lezione dell'architetto Andrea Langhi, sintetica ma efficace nei contenuti, espressa con chiarezza, semplicità e...condita con la sua ironica simpatia! Complimenti!

Elena Giudici, architetto (Clusone, BG)

Ritengo il workshop “Hotel – Architettura & Marketing” molto interessante, ed è stato molto vivace dato il coinvolgimento di tutti i partecipanti, grazie anche alla preparazione dei docenti.
Gli aspetti che hanno suscitato in me maggior interesse e coinvolgimento sono stati
il Business Plan, non avendo idea dei "conti" che si devono fare per gestire una struttura alberghiera e il Design "alternativo" per la progettazione della stanza d'albergo.

Giuseppe Barone, architetto (Milano)

Ho partecipato all'open workshop “Ristoranti & Food Retail- Architettura & Marketing” tenuto dall'architetto Andrea Langhi.
Gli argomenti trattati sono il perfetto punto d'incontro tra architetto e imprenditore fondamentale per entrambi per progettare un locale di successo. Aiuta a capire come posizionarsi e differenziarsi in un mercato estremamente competitivo.

Veronica Giorgi, imprenditrice (Pavia)

Hotel Labos – Architettura & Marketing è un ciclo di incontri estremamente utile a tutti i professionisti del settore. Quello che spesso manca nel mondo del progetto è il collegamento con il mondo delle aziende, le abilità di management e l’approccio di business che invece un progettista ha necessità di possedere, in un mondo del lavoro altamente competitivo  e che richiede una sempre maggiore specializzazione e differenziazione.

Francesco De Fazio, architetto (Bologna)

Ringrazio l’organizzazione di Hotel Labos – Architettura & Marketing per l’interessante incontro e per la cortesia.
Ho trovato molto interessante tutto l’Open Workshop del bioarchitetto Massimo Duroni riguardante i materiali per me molto originali e duttili e le loro caratteristiche di sostenibilità.
Molto innovativa la collezione dell’azienda partner Élitis vista dal vero.

Marisa Caprara, designer (Rubiera, RE)

L’Open Workshop “Materiali innovativi, percezione e sostenibilità - Architettura & Marketing” è stato molto interessante e stimolante, ricco di molte informazioni che sicuramente terrò in conto per i futuri progetti.

Monica Rocio Bohorquez, designer (Gallarate, VA)

Ho riletto gli appunti scritti durante l’Open Workshop dell’architetto Massimo Duroni
e debbo dire che sono venuto a conoscenza di cose nuove, molto importanti nella filosofia del “progettare”, e conferme che servono sempre.
Ottima la ennupla di materiali messi a disposizione e anche la prima parte della giornata, nella quale l’aspetto dell’approfondimento sulla conoscenza dei sensi applicata alla progettazione è stata molto costruttiva. Per ultimo ho apprezzato molto anche le conoscenze del docente e il suo cordiale modo di trasmetterle.
Ringrazio davvero Hotel Labos per l’opportunità che ci ha dato.

Ernesto Cristiano Morselli, architetto (Mantova)

L'idea di questi Open Workshop è eccezionale, credo che gli operatori del settore abbiano estremo bisogno di professionisti capaci di valutare il progetto di un locale con una prospettiva trasversale che attraversi conoscenza dei materiali, ma anche del settore specifico nelle sue più complesse sfaccettature.
Mettere insieme e far interagire architetti ed imprenditori sulla base di stimolanti input, offerti in questo caso dal Prof. Daniele Tirelli sul tema del Food Retail, è un importante contributo ad un settore che sta cambiando e che riveste un ruolo importante nell'economia del Paese.

Rossella Antelmi, direttore Italia Pansfood  (Roma)

Sono soddisfatta dell'organizzazione e dei contenuti dell'evento formativo, seguito con vivo interesse. L'intervento del docente Daniele Tirelli, un ricco ed inconsueto excursus nel mondo del food retail e dei consumi di massa, ha contribuito ad allargare gli orizzonti fornendo nuove chiavi di lettura e stimoli progettuali; vivace l'approccio pratico, dalla vasta e curiosa carrellata di esempi concreti.

Elena Giudici, architetto (Clusone, BG)

Come sempre gli Open Workshop da voi organizzati sono molto interessanti, anche nella fase iniziale che descrive ciò che riguarda l’evoluzione del mercato della ceramica illustrata da    Graziano Sezzi.  Ma è soprattutto la lezione tenuta dal docente Andrea Langhi sul tema “Lounge, Music Bar e Caffè - Architettura & Marketing” che fa capire al meglio ciò che bisogna fare per progettare locali nel migliore dei modi!

Paolo Cerutti, imprenditore, (Briga Novarese, NO)


Un incontro ricco di spunti interessanti grazie ad un architetto, Andrea Langhi, che sa esprimere in modo chiaro e semplice un connubio strategico per il successo di un locale: Architettura & Marketing!

Silvia Maltoni, imprenditrice (Milano)


In generale, l’Open Workshop “Lounge, Music Bar & Caffè! è stato interessante e stimolante, ricco di spunti e dati sicuramente utili ai fini di una progettazione più consapevole e più mirata.
Docenti cordiali e soprattutto preparati.
Personalmente ho trovato molto coinvolgente gli argomenti della parte "Le chiavi per il successo del locale" dell’architetto Andrea Langhi.

Marisa Caprara, designer (Rubiera, RE)

Grazie a voi per aver organizzato questo Open Workshop!
Una lezione molto interessante, quella dell'architetto Andrea Langhi, piena di indicazioni "strategiche" sulle analisi da intraprendere prima di iniziare a progettare una attività di intrattenimento, ottenendo il massimo in termini di soddisfazione del cliente che troverebbe così risposta a tutte le sue necessità ed indicazioni aggiuntive per aspetti dell'attività spesso sottovalutati. Un pomeriggio di “Architettura & Marketing” denso e ricco di contenuti.

Enrico Bellotti, architetto (Bormio, SO)

Vi ringrazio per la professionalità e la cordialità a servizio dell'evento.
Come anticipavo sabato stesso potrei riassumere così il mio commento:
Oscar Cavallera è stato letteralmente "illuminante e sconvolgente", offrendo nuovi spunti per meglio affrontare la progettazione nel settore HoReCa.

Emanuela Martino, architetto (Foggia)

Il docente Oscar  Cavallera ci ha fatto entrare in contatto, trasportati dalla sua passione, con la sua profonda esperienza, innescando prospettive mentali e progettuali stimolanti e capaci di indicare nuove strade alla propria attività professionale, non solo nell’HoReCa.

Luca M. Salvatore, architetto, (Concorezzo, MB)

© 2017-2024 Milano Business School Srl a socio unico - Italia - P.Iva 09583310967
IL SISTEMA INTERNAZIONALE
DI CORSI DI FORMAZIONE
AVANZATA DI
Tutti i testi pubblicati sono redazioni originali di esclusiva proprietà di Milano Business School Srl e non possono essere utilizzati neppure parzialmente.
Torna ai contenuti